31.3.14

no comment - ROMA, 27 APRILE. TRIBUTO A PAPA FRANCESCO AL PIPER CLUB. EVENTO GRATUITO IN MONDOVISIONE. AMEN SPONSOR DELLA SERATA.

no comment




ROMA, 27 APRILE. TRIBUTO A PAPA FRANCESCO AL PIPER CLUB. EVENTO GRATUITO IN MONDOVISIONE. AMEN SPONSOR DELLA SERATA.


La sera del 27 aprile si terrà a Roma al Piper Club il primo tributo al mondo dedicato a Papa Francesco. Musica, spettacolo e testimonianze vive saranno al centro della serata.
Trovi sotto e in allegato il comunicato stampa. Resto a disposizione per inviarti le foto in alta, anche scaricabili da fino al 7 aprile.

 
 
COMUNICATO STAMPA
 

IL MONDO DELLO SPETTACOLO DICE GRAZIE A PAPA FRANCESCO CON IL "FRANCISCO ENSEMBLE". IL 27 APRILE AL PIPER CLUB. A TUTTI GLI OSPITI UN BRACCIALE AMEN CON IMMAGINE DEL PAPA

Non poteva mancare il grazie del mondo dello spettacolo al Papa più amato di tutti tempi, il Papa venuto dalla "fine del mondo".  Su idea del regista e scrittore Maximo De Marco, il 27 aprile prossimo si terrà a Roma il primo tributo al mondo dedicato a Papa Francesco:  il " Francisco Ensemble".

La storica discoteca Piper Club, tempio storico della musica, il palcoscenico dell'evento. Sarà la musica infatti il filo conduttore della serata nonché la portavoce degli artisti che dicono sì al Papa e al suo messaggio di evangelizzazione in particolare rivolto ai giovani.

Grande spazio verrà dato in quest'ottica ai giovani cantanti, messaggeri di positività e valori: Luca Napolitano di "Amici", Ruben Mendes di "Amici 2012", Daniele Coletta di "X Factor", Francesco Guasti di "The Voice", Andrea di Giovanni di "Amici 2013",  il giovanissimo Maurizio Lipari di "Amici 2014", la vincitrice di "The Voice of Italy 2013" Elhaida Dany. Non mancheranno  nemmeno i big della canzone italiana con Sandro Giacobbe, Bobby Solo, Leda Battisti, Stefano Sani e tanti altri in un alternarsi tra passato e presente, note e parole. 

A dare lustro alla serata anche personaggi di fama Internazionale come l'Etoile della danza Giuseppe Picone a rappresentanza del mondo del balletto, il premio David di Donatello nonché musa di Fellini Antonella Ponziani per il cinema, gli inseparabili Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, un nutrito corpo di ballo ed un gruppo di rappers che, in  diretta, si esibirà per poter incidere in premio un cd a diffusione mondiale.

"Rivoluzionate la Chiesa" disse Papa Francesco ai giovani in occasione del GMG 2013 di Rio. Il Francisco Ensamble con musica, danze e testimonianze, vuole dare voce gratuita e mondiale a questa rivoluzione. L'evento, completamente gratuito, sarà in mondovisione tramite un canale esclusivo visibile ovunque in simulcasting su satellite in chiaro, digitale terrestre, smart tv, telefonini, tablet e pc grazie alla piattaforma multimediale Streamit e, per gli italiani all'estero, attraverso il circuito radio internazionale "Ciao Italia".

Alla conduzione Flavia Vento, Maximo De Marco e l'attore David Sef.

A tutti gli ospiti in sala in omaggio un bracciale raffigurante il volto del Papa di Amen, brand di accessori fashion che da sempre si prodiga per la diffusione di messaggi di speranza e di parole di Fede.

www.amencollection.it

www.franciscoensemble.altervista.org/